La Kyoto Distillery è orgogliosa di collaborare con un produttore indipendente di whisky scozzese, Kilchoman Distillery, per una collaborazione innovativa con KI NO BI Kyoto Dry Gin.
Kilchoman è una piccola distilleria agricola situata sull’isola scozzese di Islay. La distilleria coltiva orzo e dispone di malterie in loco per i suoi whisky single malt.
L’edizione K è maturata in botti di rovere americano precedentemente utilizzate per i whisky single malt di Kilchoman, ed è attentamente monitorata dal team della distilleria per garantire che l’influenza del fumo e della torba siano in perfetta armonia con la miscela botanica originale.
Il nostro gin è realizzato in uno stile riconoscibilmente secco, ma con un distinto accento giapponese. KI NO BI Kyoto Dry Gin è creato con botaniche giapponesi come lo yuzu giallo del nord della prefettura di Kyoto, trucioli di legno di akamatsu (pino rosso giapponese), bambù, tè gyokuro della regione di Uji e bacche di sanshō verde (pepe giapponese).
Imbottigliato al 45,7% vol, KI NO BI utilizza una base di acquavite di riso e pura acqua di falda proveniente dal famoso distretto di produzione di sake di Fushimi.
Padroneggiando non solo la scienza della distillazione come altri hanno fatto prima, ma anche l’antica arte della miscelazione, separiamo i prodotti botanici nel nostro gin in 6 elementi: base, agrumi, tè, erbe, spezie e fruttato e floreale, e distilliamo ciascuna categoria individualmente.
Quindi li mescoliamo in perfetta armonia per creare il caratteristico sapore KI NO BI.
PREMI
Lascia un commento