Quando si aumenta il profilo aromatico in un gin (in questo caso, ginepro), è essenziale abbinarlo a un aumento del grado alcolico. Con un grado alcolico del 57,7%, questo gin navy-forward di ginepro utilizza il doppio della quantità di bacche di ginepro rispetto al nostro London Dry Gin e subisce un processo di infusione di ginepro in tre parti, inclusa una macerazione di tre giorni.
L’inizio di Sipsmith ha segnato l’ascesa di un moderno gin-aissance ed apre la strada ai microproduttori
Grazie alla persistenza dei fondatori la legge inglese del 1823, che non permetteva di ricevere una licenza di distillazione per alambicchi al disotto dei 1800 lt, fu finalmente cambiata, aprendo la strada a tutti i microdistillatori che conosciamo ora
Nel 2009, abbiamo creato la prima distilleria di rame di Londra da 189 anni, producendo a mano il nostro pluripremiato gin in piccoli lotti, come una volta, come dovrebbe essere.
La nostra missione era semplice: riportare un London Dry Gin di qualità e carattere davvero senza compromessi, nella città in cui il gin si è guadagnato il suo nome.
Con un cenno alla tradizionale produzione artigianale, il nostro gin combina la tradizionale distillazione in pentole di rame con una ricetta che non sembrerebbe sconosciuta a un mastro distillatore del diciottesimo secolo.
Il risultato è stato il sensazionale Sipsmith London Dry Gin, un gin audace, complesso e aromatico, abbastanza morbido per un Martini, ma ricco ed equilibrato, perfetto per un G&T.
È anche la base perfetta per tutta una serie di cocktail gin, da un Negroni a un Gimlet, a versioni moderne come un Passion Martini.
Lascia che la nostra libreria di cocktail online ispiri il tuo sorseggiare qui. Sipsmith? Perché Sipsmith? Bene, allo stesso modo in cui i parolieri amano creare tutto ciò che è verbale, noi amiamo creare tutto ciò che è bevebile. Come il gin.
PREMI
Lascia un commento