Quando acquistavi Gin nel 1700 e nel 1800 ti viene offerta una semplice scelta: English Gin o Holland’s Gin.
Hollands Gin era noto come Jenever, uno spirito da sorseggiare a base di ginepro al 35% di alcol, l’inglese aveva un alcol molto più alto e molti più prodotti botanici.
Il gin inglese era marchiato con nomi di fantasia come Young Tom e Old Tom o prendeva il nome dalla distilleria o dal distillatore come Plymouth, Warrington e Tanqueray.
A quel tempo l’Inghilterra era il più grande importatore di champagne francese, e poiché le bottiglie erano costose e il gin in origine era uno “spirito dei poveri”, le bottiglie di champagne venivano riutilizzate e riempite di gin affinché i consumatori potessero acquistarle nei negozi di gin.
Hammer & Son Old English Gin è prodotto da una ricetta del 1783, distillando undici prodotti botanici nel vaso più antico ancora in uso oggi in Inghilterra.
Old English Gin arriverà in bottiglie di champagne con tappo naturale, cera organica e stampa su seta come nel 1783. Old English Gin è prodotto con energia verde e l’unico rifiuto non organico sarà la bottiglia che dovrebbe essere smaltita per il riciclaggio – tutto per proteggere l’ambiente.
In questo modo stiamo rinvigorendo il modo in cui il gin inglese veniva prodotto e distribuito all’epoca, quindi per gustare un cocktail come era previsto, hai bisogno di un gin che non sia cambiato. Old English Gin è com’era: VERAMENTE ORIGINALE
Lascia un commento