Dall’unione delle 3 più importanti eccellenze Biellesi, nasce CASHMERE GIN un distillato che racconta la storia della città e del suo territorio
Acqua
Elemento base di Cashmere Gin, le caratteristiche dell’acqua Lauretana, la sua naturale leggerezza e la sua purezza rappresentano per il nostro distillato un perfetto ingrediente che permette a tutte le nostre botaniche di sprigionare tutti i loro sentori senza essere in alcun modo falsate.
Birra
La Menabrea Rossa doppio malto, uno dei nostri ingredienti, che con i suoi luppoli, il griz di mais e il malto tostato donano al nostro gin la rotondità e la morbidezza caratteristica di un capo d’abbigliamento fatto in Cashmere. Al palato porta morbidezza, avvolgenza e calore… …Una vera esperienza sensoriale.
Fiori di Cardo e Cashmere
Il fiore di Cardo, tipico delle nostre montagne, nella nostra ricetta è presente per due motivi, il primo è come omaggio a una delle Aziende più prestigiose per la produzione di manufatti in cashmere del nostro territorio: Piacenza Cashmere. Il secondo motivo perché dona piacevoli sentori leggermente erbacei ed amaricanti al nostro distillato.
Inoltre, la nostra più grande scommessa… abbiamo messo in infusione la fibra naturale di Cashmere donataci da Piacenza Cashmere. Ottenendo un retrogusto inaspettato e piacevole.
Lascia un commento