Contrabbando Gin

erbe aromatiche che ricordano la salvia, note resinose e balsamiche che emergono soprattuto in tonica, alcol eccessivamente pungente se bevuto liscio



PRODUTTORE

Birrificio1816

Italia

London Dry


BOTANICHE

Ginepro

Pigne

Pino Mugo

Altro


Questo gin racconta le incredibili storie dei contrabbandieri di montagna

Contrabbando è il Gin di Livigno che racchiude in se la vera essenza del territorio, realizzato localmente a partire dalla raccolta delle bacche di ginepro. Bassa e spinosa questa pianta tenace risulta estremamente adattabile in alta montagna resistendo ai venti e al peso del manto nevoso.

Una volta maturi, i semi delle sue bacche sprigionano un olio essenziale dal profumo intenso e pungente, utilizzato per realizzare il gin: il risultato è un aroma selvatico, che si calibra perfettamente con l’alcol.

Chiaro rimando alla Livigno più antica, un bicchiere di questo gin racconta le incredibili storie dei contrabbandieri di montagna, uomini che affrontavano un viaggio insidioso per trasportare zucchero, caffé e bottiglie di alcol in grandi sacchi di tela grezza, attraversando nella notte la natura selvaggia dei crinali più ripidi, con tenacia, scaltrezza e spirito di adattamento.


PREMI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *