Fondato sull’essenza stessa di Barra, il nostro Gin è il risultato di una distillazione che impiega il Muschio Marino di Carrageen raccolto a mano sulle nostre coste, in modo sostenibile e rispettoso dell’ambiente circostante
Il nostro Spirito dell’Isola intraprende il suo viaggio attraverso la distillazione nel nostro alambicco in rame su misura, chiamato affettuosamente “Ada”, in omaggio alla figlia del cofondatore, una giovane altrettanto vibrante e appassionata.
Questo alambicco artigianale è stato realizzato con maestria dai rinomati artigiani di Forsyth’s di Rothes, in Scozia, portando avanti il legame speciale della nostra “Distilleria di Famiglia”.
Il nostro distillatore locale lavora con cura per catturare l’essenza delle Ebridi Esterne, cuore del nostro gin. Utilizziamo 17 botanici selezionati con attenzione, ma è il Muschio Marino di Carrageen, raccolto a mano in modo sostenibile dalle rive della nostra isola, che conferisce al nostro gin la sua identità unica e vibrante. È proprio questo ingrediente che anima il nostro gin, donandogli vita e un carattere distintivo.
Come molte altre varietà di alghe marine trovate lungo la costa scozzese, il muschio marino di Carrageen viene raccolto dopo le maree di primavera, quando l’acqua è più lontana dalla riva.
Una volta raccolto, ogni pezzo di muschio marino di Carrageen viene lavato con acqua dolce e lasciato all’aperto per 5-6 settimane affinché il vento e il sole lo asciughino o lo “sbianchino”, come è noto a Barra.
Una volta essiccato, il muschio marino di Carrageen cambia colore in un bianco/lilla chiaro ed è pronto per essere utilizzato per creare il nostro premiato gin, il Barra Atlantic Gin.
Lascia un commento