Condesa Gin è il gin premium dal Messico
Ispirandosi alla sua passione per la flora locale, il piccolo laboratorio di Condesa Gin seleziona con cura le botaniche coltivate nella regione, note per il loro utilizzo nei rituali tradizionali per la pulizia del corpo e dello spirito, e per l’espansione della coscienza.
Hillhamn Salome, Master Distiller di Condesa Gin, ha creato questa versione Clàsica: un London Extra Dry Gin profondamente aromatico distillato con palo santo nativo, salvia e gelsomino, distillato artigianalmente.
Prende il nome da La Condesa, un’oasi verdeggiante nel cuore di Città del Messico, dove l’edera si arrampica sugli edifici art déco e i viali alberati conducono agli angoli delle strade soleggiati. Dove il vecchio incontra il nuovo, la calma incontra la vivacità, l’ombra incontra la luce solare screziata. El hogar de la Condesa.
– Palo Santo. Un legno profumato utilizzato da secoli per scopi medicinali e nei rituali di purificazione. Tradizionalmente considerato un albero profondamente sacro e spirituale che possiede un’energia purificatrice.
– Salvia. I guaritori della Curandera spesso bruciano la salvia nella loro pratica per purificare il corpo e l’ambiente circostante dalle energie negative.
– Jazmin. Considerata una delle prime piante coltivate dall’uomo esclusivamente per il suo profumo, i fiori di gelsomino rilasciano il loro aroma al tramonto.
I giardinieri spesso mettono il gelsomino in vaso su balconi e cortili per profumare l’aria calda della notte.
Lascia un commento