Il primo antenato del GIN nacque in Italia, sulle coste del Mediterraneo.: furono infatti i monaci della Scuola Medica Salernitana a realizzare per primi un Distillato di cereali e coccole di Ginepro.
Anche se l’intento era quello di preparare una medicina che potesse trasmettere le innumerevoli proprietà benefiche del Ginepro, furono inconsapevolmente i precursori di una delle più celebri bevande alcoliche della Storia.
GIN ORIGINARIO si ispira quindi all’ORIGINE del GIN ed all’ORIGINE delle botaniche mediterranee per ripercorrere tutta la storia di questo affascinante distillato.
GIN ORIGINARIO vuole raccontarti le origini dei suoi ingredienti ed è pertanto caratterizzato da spezie tipiche delle regioni mediterranee italiane.
Pregiate e selezionate bacche di Ginepro rigorosamente raccolte in Italia e distillate con un processo sottovuoto per preservarne i profumi e gli aromi. Si caratterizza per le distintive note floreali ed erbacee delle spezie tipiche della macchia mediterranea come Basilico, Origano, Timo, Rosmarino, alloro e dell’ armoniosità delle scorze essicate di arancio e limone.
Per rendere unica ed inconfondibile questa versione abbiamo sposato il nostro GIN ORIGINARIO con uno dei maggiori protagonisti della cucina e della tradizione calabrese: sua maestà il PEPERONCINO ROSSO DI CALABRIA tipico per la sua media piccantezza e per l’esplosione aromatica del suo aroma dolce e delicato.
Lascia un commento