Narra la leggenda che dopo aver bevuto un misterioso e potente elisir, un toro riuscì a sconfiggere il terribile drago che per molti anni seminò paura e distruzione nella città di Torino.
Da allora il toro campeggia sul gonfalone della città, come simbolo del coraggio e della forza dei suoi abitanti.
Oggi, sul solco di quella leggenda, Taurus Gin vuole ricordare l’audacia di quel toro: il sapore pungente, con sentori di pepe e zenzero, e l’insolito colore nero lo distinguono da tutti gli altri e lo rendono un gin unico.
Seguendo un’antica ricetta tramandata negli anni e giunta fino a noi, ecco quel magico elisir bevuto dal toro prima di affrontare il drago e che gli permise di sconfiggerlo.
La maggior parte delle botaniche presenti nella ricetta di Taurus Gin viene raccolta a mano tra le Valli Occitane, un territorio incontaminato e di rara bellezza fra le Alpi del Piemonte Occidentale.
Dalle stesse Alpi sgorga l’acqua di fonte con cui viene diluito il distillato, un’acqua pura e incontaminata che scorre in una falda nel cuore della montagna.
Ne nasce un gin dalle note piccanti e dall’insolito colore nero che, bevuto in purezza o in miscelazione, riesce a stupire gli occhi e il palato.
PREMI
Lascia un commento