Ispirato a Thomas Dakin, il capostipite del gin inglese di qualità
Thomas Dakin è un piccolo gin dal carattere inconfondibile realizzato artigianalmente utilizzando i migliori prodotti botanici e ispirato a Thomas Dakin, il capostipite del gin inglese di qualità.
Prodotto artigianalmente in un piccolo alambicco di rame, Thomas Dakin è un gin tradizionale a base di ginepro con note di arancia dolce e agrumi, ravvivato da un’infusione del caratteristico cole rosso (rafano), una radice botanica utilizzata nei rinfrescanti sciroppi nel nord dell’Inghilterra del XVIII secolo, che conferisce al nostro gin il suo finale lungo e persistente.
Thomas Dakin era un giovane imprenditore che, all’età di 25 anni, iniziò a distillare il suo gin nel nord dell’Inghilterra. Nel 1761, prima dell’inizio della rivoluzione industriale, fu il pioniere dello sviluppo e del perfezionamento del gin inglese di alta qualità, prima di chiunque altro.
La sua visione inventiva e illuminata ha creato uno spirito di qualità superiore e un’eredità e un’eredità impareggiabili nella distillazione del gin. Nessun altro gin ha un patrimonio così ricco.
Thomas Dakin: il capostipite del gin inglese di qualità
Lascia un commento