La penisola di Ungava è adornata da un brillante manto di ghiaccio e neve per quasi nove mesi all’anno, Ungava Bay è un luogo di indescrivibile bellezza; ricco di ricchezza mineraria.
È una regione incontaminata di paesaggi sorprendenti e clima estremo.
Ungava Gin cattura questa bellezza con una miscela di prodotti botanici naturali al 100% che gli conferiscono il suo aroma accattivante e il suo colore intrigante. Questi prodotti botanici vengono macerati lentamente, consentendo un’estrazione dal sapore complesso.
Gin Ungava sorprende per il colore giallo acceso donato dall’infusione di erbe che avviene dopo la distillazione. Ginepro, Rhododendron Subarcticum, Tè del Labrador, Uva Ursina, Camemoro e Rosa Canina sono le sei erbe che la popolazione natia della zona, gli Inuit, raccoglie manualmente e che donano un sapore distintivo al prodotto, dando rilievo alla genesi 100% naturale di questo super-premium gin.
Gin Ungava è fortemente legato alla sua terra d’origine, contribuisce alla tutela culturale ed economica della popolazione locale: le rare erbe e bacche raccolte dagli Inuit vengono acquistate da associazioni di commercio equo e solidale.
PREMI
Lascia un commento