Un pomeriggio, Bruno e Nicola discutono appassionatamente sul mondo del Gin.
Nicola è un profondo conoscitore di Gin, Bruno è un mastro distillatore. A Faver, in quel momento, soffia un vento caldo piacevolissimo e i due decidono di prepararsi un Gin&Tonic. Il confronto riprende vivacemente: il tema è l’Ora del Garda, quel vento intenso che dal Lago di Garda soffia fino in Valle di Cembra.
E’ in quell’istante che nasce l’idea di Gin Vento. Un Gin che sappia unire, attraverso il vento, due zone – e due persone – così diverse: l’area quasi mediterranea del Lago di Garda e la montana Valle di Cembra. La saggezza del tecnico e l’audacia del sognatore.
Come siano andate esattamente le cose non è dato sapere, ma il risultato è questo Gin unico: un London Dry Gin finissimo, sottile come il vento e profumato come questa brezza, che cattura l’essenza del territorio e sa raccontare un’esperienza, una storia.
Gin Vento nasce dall’infusione di fresche bacche di Ginepro, raccolte in parte negli anfratti della valle di Cembra, e bucce di Arancia e di Limone provenienti dall’Ecomuseo Limonaia del Garda di Tignale.
Segue la distillazione, usando l’alambicco discontinuo con estrema cura, poiché gli agrumi sono molto delicati. Infine il tempo, perché tutti abbiamo bisogno di riposare e anche il Gin Vento.
Autentico London Dry Gin, Gin Vento è un prodotto di qualità artigianale, che si distingue per il suo profilo aromatico unico: un’armoniosa combinazione di note intense di ginepro e sentori agrumati.
Lascia un commento