Vermuiz Gin

la citronella merge subito insieme ad un limone dolce, piccantezza dai chiodi di garofano, che emerge soprattutto in tonica, bilanciata dalla dolcezza delle bacche di goji, mandorle ma molto delicate



PRODUTTORE

Vermuiz

Portogallo

Dry Gin


BOTANICHE

Ginepro

Coriandolo

Chiodi di Garofano

Mandorla

Bacche di Goji

Limone

Cardamomo

Fiori di Gelsomino

Citronella

Pomelo


Il nome e la filosofia che stanno dietro al gin si ispirano al villaggio di Famalicão, dove sorge il castello di Vermoim

Vermuiz è un gin premium che nasce in Portogallo nella regione del Minho, dalla quale provengono i limoni e i pompelmi utilizzate in distillazione.

Il nome e la filosofia che stanno dietro al gin si ispirano al villaggio di Famalicão, dove sorge il castello di Vermoim, costruito nell’XI secolo dal conte Vermuiz Forjaz per proteggere il villaggio. Il gin, come il conte da cui prende il nome, è forte, combattivo e versatile.

Sull’elegante etichetta compaiono, inoltre, due date, 999 e 1016, che si riferiscono ai due attacchi che la fortezza ha subito da parte dei Normanni.

Vermuiz viene ottenuto da una macerazione di 6 giorni in alcol delle botaniche, seguita da una doppia distillazione in alambicco tradizionale.


PREMI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *